Si è conclusa la prima fase della seconda edizione del Torneo di Scacchi-Calcio. Una simpatica formula ideata dal nostro G.M. (Gerbi Marco) che consiste in un torneo strutturato su due gironi all'italiana al termine del quale si svolgeranno gli spareggi per assegnare la vittoria finale.
Il torneo, aperto a soci e simpatizzanti, si svolge con partite di andata e ritorno, a colori scambiati, della durata ciascuna di 30’ + 10" di incremento a mossa per ogni giocatore, con assegnazione di 3 punti per la vittoria, 1 per il pareggio e 0 per la sconfitta.
Il girone A è stato vinto da Loris Cutaia, con 36 punti, seguito da Paolo Nicora con 33 punti e da Gianfranco Pino con 29 punti.
Nel girone B si è imposto Marco Gerbi con 32 punti seguito da Giorgio Costi con 31 punti. Il terzo posto sarà assegnato tramite spareggio fra Fabrizio Milieni e Gianni Cocina.
Gli spareggi fra i due gironi per la definizione della classifica definitiva si terranno martedì 16 c.m. alle ore 21.30. (regolamento, regolamento per gli eventuali spareggi,  calendario, classifica)