Si è concluso il XIX Memorial Bertolini, svoltosi nei giorni 20-21-22 giugno presso i locali del Circolo scacchistico Santa Sabina.
Anche questa'anno la partecipazione è stata ampia e qualificata: quarantacinque giocatori, di cui, quattro Maestri Internazionali, due Grandi Maestri e un Maestro Fide.
Sovvertendo il pronostico, che vedeva accreditati per la vittoria finale il favorito ventunenne Grande Maestro ucraino Yaroslav Zherebukh e il Grande Maestro filippino Sanchez Joseph (vincitore delle due ultime edizioni), ha vinto, grazie allo spareggio tecnico, il Maestro Internazionale croato Mrdja Milan che ha concluso il torneo con punteggio pari al Maestro ucraino.
Da sottolineare la prestazione del giovane scacchista Sosin Francesco, classe 2002, che è riuscito a contrastare la marcia dei più titolati avversari chiudendo al 5° posto assoluto, dimostrando di avere un grande futuro alle porte.
In allegato i risultati rielaborati con il sistema di abbinamento Vega, le fotografieil bando e il simpatico articolo pubblicato da "Il Secolo XIX" del 26.06.2014.