Sabato pomeriggio 8 ottobre, in occasione della Festa Patronale di S. Sabina, una trentina di giovani scacchisti di età inferiore ai 12 anni suddivisi in tre categorie, si sono incontrati per il consueto Torneo di propaganda del gioco degli scacchi organizzato dal Circolo Acli e dall’U.S. Acli S. Sabina.

2016 patronale u12Il Torneo è stato diretto magistralmente dall’arbitro federale Massimo Lagomarsino coadiuvato da Gianfranco Pino e Enrico Benettini.

Primo assoluto, come da previsioni, si è piazzato Rocco Vairo con 4.5 punti su 5 che ha avuto la meglio sul giovane promettente Tusha Kevin (con lo stesso punteggio di 4.5 su 5) al terzo posto l’exploit di Lorenzo Danesi sorpresa in positivo della giornata.

Buone prove di Garbarino e Hu con 3.5 punti.

E’ stato allestito il consueto posto ristoro, a tutti i partecipanti è stata consegnata la medaglia ricordo di partecipazione e alla premiazione, che si è svolta in un clima di gioiosa festa, con l’intervento del nostro assistente Don Stefano Bisio, e fragorosi applausi per ogni premiato, sono stati estratti tra i partecipanti biglietti d’ingresso all’acquario di Genova e materiale didattico scacchistico al fine di migliorare il livello tecnico dei fortunati sorteggiati.

Questi i primi classificati per ciascuna categoria:

Anni di nascita 2005-2006

  1. Vairo Rocco Enrico
  2. Danesi Lorenzo

Anni di nascita 2007-2008

  1. Tusha Kevin
  2. Saccardi Davide Matteo

Anni di nascita 2009 e successivi

  1. Grillo Riccardo
  2. Mastrolonardo Alice