Domenica 31 gennaio 2016, si è svolto il Torneo di Propaganda Scacchistica riservato ai ragazzi nati entro il 31/12/2005 (con due sotto categorie: Piccoli Alfieri e Pulcini).

Ben 43 sono stati i partecipanti. Alcuni erano già ‘esperti’, altri alle prime armi, ma tutti sono usciti da Santa Sabina divertiti e – lo speriamo – intenzionati a ripetere l’esperienza. 

t2016 propaganda u12 tavolino

Non possiamo che ringraziare tutti per la buona riuscita della manifestazione.

Dai partecipanti (che si sono comportati in modo esemplare augurandosi buon gioco all’inizio delle partite e stringendosi la mano al termine delle stesse), ai genitori (costretti a lasciare la sala di gioco ad uso esclusivo dei giovani scacchisti).

Dagli organizzatori (prima o poi un monumento a D'Ambrosio sarà doveroso farlo ma non dimentichiamoci di Tusha senior) agli arbitri (Pino - da ascrivere anche alla categoria Organizzatori -, Lagomarsino e soprattutto D'Alessandro - il veterano di ogni manifestazione passata, presente e futura del nostro circolo).

A parte vedrete le classifiche e sono doverosi complimenti particolari al vincitore assoluto Alessandro Maurici (classe 2005), giocatore di grande potenzialità tecnica, al secondo in graduatoria Kevin Tusha (classe 2008 e primo nella categoria Piccoli Alfieri), a Davide Saccardi (secondo tra i Piccoli Alfieri), a Francesco Mavilio e Xuandi Hu (rispettivamente primo e secondo tra i Pulcini).

 Ma detto ciò, speriamo davvero di rivedere tutti quanti nelle occasioni future di tornei o corsi scacchistici, perché gli scacchi sono comunque un gioco meraviglioso ma...dal vivo sono meglio!!!

 

 

Traduzione:

 "Santo Cielo! L'ho fatto!"

"Ho battuto il computer a scacchi!"

"L'ho fatto! L'ho fatto! L'ho fatto! L'ho fatto! L'ho fatto!"

 "Papi, è mancata la corrente." "Figliolo, un forfait è un forfait."